Scarica il modulo per la gestione delle prenotazioni!

Compila il form per scaricare il modulo.

La nostra vita sta tornando lentamente alla normalità, e finalmente anche i ristoranti hanno riaperto i battenti.

Questa è una riapertura caratterizzata però da regole di sicurezza ben precise, utili a ridurre il rischio di contagio nei locali.

L'ISS (Istituto Superiore della Sanità) ha creato infatti un rapporto che indica tutti i comportamenti necessari a limitare la diffusione del COVID-19 nei ristoranti.

Oltre alle norme di distanziamento sociale e l'uso obbligatorio delle mascherine, di particolare interesse è una precisa norma, che riguarda il contact tracing.

Il ristoratore deve conservare per almeno 14 giorni (preferibilmente fino a 30) i dati dei clienti forniti al momento della prenotazione (nome, cognome, numero di telefono, data, ora, numero del tavolo) e successivamente il nominativo del personale che ha eseguito il servizio.

Questi dati saranno inseriti in un modulo ben preciso, che dovrà essere conservato dal ristoratore per il periodo di tempo previsto dalla norma. Tutto ciò con lo scopo di preservare la salute dei clienti ed individuare il prima possibile eventuali contagi.

A questo proposito, abbiamo pensato che potesse esserti utile una copia del modulo, da stampare ed utilizzare nel tuo ristorante. Avrai così la sicurezza di richiedere le giuste informazioni, e preservare al meglio la salute dei tuoi clienti.

Compila il form e ricevi subito la tua copia!